Prenotazioni esami e visite specialistiche

Per prenotare bisogna essere in possesso dell’impegnativa del proprio medico curante e della Tessera Sanitaria - CNS/CRS.

Prenotazioni telefoniche al CUP di Regione Lombardia

Il servizio è attivo con operatore da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20, esclusi i giorni festivi.

 

Continuità Assistenziale

La guardia medica, telefono 116 - 117.

La continuità assistenziale, comunemente indicata con il termine di guardia medica, sostituisce il medico di famiglia quando non è disponibile, ossia dopo le 20.00 e sino alle 8.00 del mattino successivo e nei giorni prefestivi e festivi anche nelle ore diurne, dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Il numero verde da chiamare è 840.000.661 al quale risponde un medico che potrà fornire già telefonicamente i consigli di cui avete bisogno oppure vi affiderà al medico di guardia presente sul territorio che nel vostro caso ha sede a Fino Mornasco.

Non ci si rivolge alla guardia medica per ripetizione di ricette di terapie croniche né per problemi di salute che non necessitano di un approccio urgente e che è possibile differire all’orario di ricevimento del vostro medico curante.

L’ambulatorio della guardia medica non è neanche il luogo a cui rivolgersi per ottenere iniezioni o medicazioni prescritte da altri medici. Rispettando queste semplici regole, il servizio potrà essere più efficiente e celere.

 

Il servizio di emergenza e urgenza

Si attiva chiamando il numero unico 112.

Occorre chiamare il 112 in tutte quelle occasioni in cui la gravità dei sintomi è tale da richiedere un intervento immediato.